MALAURIU – Presagi Di Morte (EP)

MALAURIU – Presagi Di Morte (EP)

MALAURIU – Presagi Di Morte (EP)

TITOLO: Presagi Di Morte (EP)
ARTISTA: Malauriu
GENERE: Black Metal
ANNO: 2014
PAESE: Italia
ETICHETTA: Masked Dead Records e Southern Hell Records

Qualora dovessi scegliere una regione nostrana particolarmente affezionata alle tradizioni, probabilmente la mia prima scelta cadrebbe sulla Sicilia.
Presagi Di Morte vede la sua nascita nel 2014, quando la formazione dei Malauriu era ancora embrionale e comprendeva soltanto Otis, Asmodeus e Marbas. Sono passati solo quattro anni da questo lavoro, ma la band sicula ha intrattenuto la scena con diversi singoli, alcuni split e un EP, Morte, uscito un paio di giorni fa. Ad oggi la formazione conta un elemento in più con alcuni cambi di line up: Asmodeus è accompagnato da S.T. al basso, Frozen alla batteria e Francesco Cucinotta alle tastiere. Presagi Di Morte è un EP grezzo ma non immaturo, che esprime la consapevolezza delle proprie intenzioni. La produzione è tipica del Black Metal vecchia scuola, volutamente sporca e marcia, ma al contempo ripulita da eccessivi sbavi sul mixing, lasciando correre voci di sfondo, ma senza dare l’impressione di aver lasciato tutto al caso. Melodie di pianoforte si alternano a pezzi aggressivi e veementi, spostandosi dal Thrash Metal, al Death al più presente Black Metal di scuola Inchiuvatu: il capostipite del Black Metal siculo Agghiastru continua, dopo anni, a far sì che il Black Metal in dialetto siciliano continui a scorrere nel sottobosco italico, rimanendo di nicchia ma costantemente vivo.
Dopo questo inizio modesto e la maturazione di questi quattro anni ci aspettiamo un nuovo EP più maturo ma coerente con lo spirito atavico dei Malauriu.

VOTO: 75/100

TRACKLIST:

01. Sentieri Di Morte
02. Oltre La Soglia
03. Culto Del Caos
04. Valzer Macabro
05. La Tribù Dei Giudei
06. Figlio Della Croce
07. Dannazione Eterna

LINE UP:

Asmodeus – Backing Vocals, Chitarra, Basso e Tastiere
Marbas – Voce
Otis – Batteria

WEB:

https://www.facebook.com/malauriuofficial/

 

Ivo

ivano

Mi occupo da anni di recensioni e interviste (anche bilingue) in ambito Metal. Recensisco su Metal Winds solo previo invio del disco fisico in questione. Polistrumentista per Vereor Nox, Padulo, Breethoven e Social Media Manager per i Liquid Fear.

Lascia un commento:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *