“Cavolo che concerto!”
Quante volte avete ripetuto questa frase a fine serata? Ma vi siete mai chiesti chi ci sia (davvero) dietro la vostra band preferita? Le persone che si “fanno il mazzo” prima, durante e dopo lo show, quelle senza cui nessun concerto potrebbe prender vita.

Noi di Metal Winds abbiamo deciso di dar voce alle varie figure che compongono una Road Crew, i cosiddetti Roadies: manager, tour manager, bookers, tecnici e backliner. Se la serie tv Roadies vi ha appassionato e siete rimasti affascinati da queste professioni “al limite” del reale, non potrete non seguirci!
Attraverso brevi interviste, vogliamo dar spazio ad un “mondo” poco conosciuto, fatto di fatica, sacrifici e tante piccole soddisfazioni. Un percorso che ci porterà a scandagliare vita privata e lavorativa, spesso intrecciate, di chi vive h24 questa realtà.

I più attenti avranno sicuramente notato il nostro omaggio a Lemmy Kilmister (Motörhead), nel titolo, (We are) the road crew, infatti, è la sesta traccia di Ace of Spades (se non conoscete, andate a ripescare l’ intero album ndr.) Egli è l’emblema di una vita fatta di eccessi, sregolatezza, amore,notti insonni e tanto impegno, che trova espressione in una canzone di riconoscenza a chi fa di questa passione il proprio mestiere.

Metal Winds, nel proprio piccolo, vuole render merito ed onore ad ogni “squadra”, composta da uomini e donne, che dedica anima e corpo alla realizzazione di spettacoli ai quali, senza la loro professionalità, non potremmo mai assistere.
Seguiteci in questo viaggio alla scoperta della vita da roadies!

Lascia un commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *