NOISE FROM NOWHERE – This World So Sick

NOISE FROM NOWHERE – This World So Sick

NOISE FROM NOWHERE – This World So Sick

TITOLO: This World So Sick
ARTISTA: Noise From Nowhere
GENERE: Alternative Metal/ Post Grunge
ANNO: 2017
PAESE: Italia
ETICHETTA: This Is Core Records

 

I Noise From Nowhere sono una band italiana nata a Roma nel 2011. Dopo la vittoria dello Spring contest per band emergenti, nel settembre del 2011 pubblicano il primo singolo intitolato Care For Sadness, trasmesso da numerose radio locali. La band romana intraprende una prolifica attività live in Italia e nel resto dell’Europa, collaborando al fianco di artisti come Gus G (Ozzy Osbourne, Firewind), Destrange, Trick Or Treat, Elvenking, Pino Scotto, Arthemis. Nel 2012 rilasciano l’EP The Right Chance da cui viene estratto il singolo Waiting Despite This, molto apprezzato anche dalle radio oltreoceano. This World so sick è l’album di debutto, rilasciato il 9 dicembre 2016 dalla This Is Core Records. L’album presenta undici tracce per circa quaranta minuti di ascolto.

Per gli amanti del genere, questo album è una vera e propria chicca: una miscellanea di sonorità tipicamente Alternative Rock e Metal degli ultimi anni come Seether, Three days Grace, Mastodon, Skillet, primi Papa Roach, Breaking Benjamin, Disturbed, In Flames, ma rielaborate per creare un lavoro fresco e ricco di personalità.  La disposizione delle tracce è ben strutturata nell’alternanza di pezzi dai ritmi energici, serrati e frenetici da un lato e melodie malinconiche e decadenti dall’altro, un esempio è l’opening track Given It Up, un pezzo ritmato e incalzante, in grado di imprimersi facilmente nella mente dell’ascoltatore, seguita da Waiting Despite This, pezzo più cadenzato e molto orecchiabile. Interessante l’interpretazione di Sim Reda, la cui voce è a tratti pulita ed acuta, roca ed aggressiva e ben si sposa coi cambiamenti repentini dati dai  ritornelli melodici,  riff veloci e drumming martellante.

 This World So Sick è un ottimo debut album, con questo lavoro i Noise From Nowhere dimostrano di essere uno tra i migliori elementi della scena alternative rock nazionale degli ultimi anni.

VOTO 75/100

 

TRACKLIST:

  1. Give it Up
  2. Waiting Despite This
  3. This World So Sick
  4. Believe
  5. Demons In My Bed
  6. Run Away
  7. The Game
  8. The Right Chance
  9. Hopeless
  10. All The Rage

 

LINE UP:

Sim Reda  voce, chitarra

Marco Reda batteria, voce

Cristiano Colangeli  chitarra

Valeria Scarparro  basso

WEB:

Facebook

Sito Ufficiale

 

Avatar

dgiulia

Ama la musica, prevalentemente Rock e Metal. Non si alza dal divano se il telecomando è lontano, ma andrebbe a piedi in capo al mondo per sentire il concerto della sua band preferita.

Lascia un commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *