REKOMA – Circle of Hate

REKOMA – Circle of Hate

REKOMA – Circle of Hate

TITOLO: Circle of Hate
ARTISTA: Rekoma
GENERE:  Metal
ANNO: 2016
PAESE: Finlandia
ETICHETTA: Inverse Records

I Rekoma sono una band fondata da Oulu e Pyhäjoki in Finlandia, nel 2014.
Circle Of Hate è la loro prima release e il risultato arriva dalla comune ansietà ed ambizione dei membri della band. Le melodie e i riff sono cupi e languiscono nelle vene dello stile Northern Ostrobothnia, mentre i testi portano ombre Gothenburg e American nel mix. L’EP include quattro tracce, le quali riportano le lamentele della società, dell’umanità e delle relazioni. Circle of Hate è un assaggio dell’album, attualmente in lavorazione.
Circle of Hate si compone di quattro tracce, per un totale di diciannove minuti. Si parte con Circle of Hate, title track dell’EP. Un brano che richiama molto il Thrash, per quanto la band non si definisca di un genere preciso. La voce è molto sporca e convince molto di più nello scream, che non nel semi-clean. La ritmica distorta fa da sottofondo ad una solista pulita e precisa, accompagnata da una batteria che si presta spesso a breakdown che regalano un tocco in più al brano. Anche i successivi due brani, Lambs of Sacrifice e Trial, si mantengono all’incirca sulla stessa linea Thrash/Death a volte anche confusionaria e poco chiara, caratterizzata da strumenti che non mantengono una strada precisa e sembrano perdersi. Di particolare bellezza è Down to Drain, che ci presenta sia una vena melodic che un vena un po’ Core, caratterizzata da una voce in scream stavolta curata e bilanciata.

Nel complesso, Circle of Hate è un lavoro che necessita di parecchi ascolti per distinguerne le varie sonorità e per assimilarne il contenuto. Un buon lavoro di partenza, per una band dall’ottimo potenziale, che deve però affinare la composizione e prestare attenzione ai dettagli dei brani.

VOTO: 73/100

TRACKLIST:

  1. Circle of Hate
  2. Lambs of Sacrifice
  3. Trial
  4. Down to Drain

LINE-UP

Antti Maunula – Basso

Juha Ilola – Batteria

Arttu Korpela – Chitarra

Jani Redkin – Voce

Samuli Maunula – Chitarra solista

 

Link FB: https://www.facebook.com/rekomaband/?fref=ts

 

 

Avatar

irene

Cantante fin da bambina, entrai nel mondo del metal all'età di 15 anni, grazie ad un mio amico dell'epoca. Da allora, per me è tutto un grande viaggio alla scoperta di ogni sfumatura di questo genere immenso e ricco di sorprese. La mia esperienza come recensore e reporter nasce a 16 anni, grazie a diversi progetti scolastici, per poi tuffarmi definitivamente nel mondo delle webzine a 19 anni.

Lascia un commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *